‘Tweet Take’: arrivano le reaction in stile TikTok


Twitter sta lanciando una nuova funzione di test che invita le persone a pubblicare reazioni video ai tweet invece di citarli alla vecchia maniera. Il test dei “Tweet Takes” consente agli utenti di selezionare l’opzione “Cita tweet con reazione” direttamente dal menu retweet.

Essendo una delle app di social media più popolari in questo momento, TikTok si sta dimostrando molto influente su altre piattaforme e alcune delle sue caratteristiche più importanti, come lo streaming video a scorrimento verticale, vengono adattate da app come Instagram.

Una caratteristica popolare utilizzata da molti creatori è la funzione di risposta video, che consente agli utenti di rispondere a un commento sotto uno dei loro video con un video completamente nuovo, utilizzando il commento come tag per aiutare gli spettatori a comprendere il contesto del video. Per utilizzare la funzione, hanno spiegato: “Quando tocchi l’icona Retweet, scegli ‘Cita tweet con reazione’ per creare e personalizzare il tuo Tweet Take: un video di reazione (o foto) con il Tweet incorporato”.

Sebbene stiano testando su dispositivi iOS, al momento non è chiaro quante persone abbiano accesso a Tweet Takes o quanto tempo ci vorrà per implementarlo su scala più ampia se il periodo di prova ha esito positivo.