Instagram: ora i Remix somigliano di più a quelli di TikTok


La piattaforma di Meta ha svelato alcune modifiche che riguardano la funzionalità Remix e le dirette. Ma procediamo con ordine, e cominciamo dai Remix dei Reels, che ora offrono una maggiore flessibilità nell’intento di ampliare le interazioni interne alla community, e si avvicinano all’esperienza di TikTok.

Sarà possibile usare la funzione Remix direttamente sui Reels: per farlo sarà sufficiente toccare i tre puntini in alto a destra e poi selezionare l’opzione “Remixa questo video”. A questo punto non resterà che registrare la propria risposta, editarla, caricarla e condividerla. Secondo Instagram questa novità “fornirà ai creatori un altro per modo per collaborare e reinventare i propri contenuti“.

Ma i cambiamenti non si fermano qui, e interessano anche le trasmissioni in diretta: da oggi, infatti, una volta programmata la propria diretta si avranno a disposizione una serie di opzioni per promuoverla mettendo in risalto il tema, la data e l’orario in modo da informare in maniera più chiara il proprio pubblico, nel tentativo quindi di aumentarne il coinvolgimento.