Instagram, in arrivo suoni e musica nei post


 Il social prova a svecchiare la sua funzione principale di condivisione delle foto, aggiungendo l’audio ai post degli utenti. La feature è già in fase di test in alcuni paesi, come la Turchia, l’India e il Brasile. Nel menu di editing del post, insieme alla scelta del testo, localizzazione e tag delle persone, comparirà un nuovo menu “aggiungi musica”.

Si potrà scegliere tra i brani più recenti e popolari o quelli preferiti, cercandoli con la lente superiore. Proprio come con Reels, il titolo della canzone apparirà nell’intestazione del post e, al clic su di esso, si verrà indirizzati verso una pagina audio in cui visualizzare tutti i post del feed che hanno utilizzato quella particolare traccia.

Tra le altre novità in fase di test su Instagram, c’è anche “Take a Break”, per limitare il tempo trascorso sull’app, e la chiusura di Threads, applicazione separata da quella principale che serviva espressamente per pubblicare in velocità le foto, le cui funzioni saranno riversate sulla stessa Instagram.