Amazon lancia Watch Party, per guardare insieme serie e film anche a distanza


Da ora fare maratone di serie tv o guardare un film con gli amici e famigliari è possibile anche a distanza! Amazon ha lanciato, per ora solo negli USA, la nuovissima funzione Watch Party, dedicata agli abbonati che usufruiscono di Prime Video.

Il nuovo servizio consente la fruizione condivisa dei contenuti presenti su Prime Video a gruppi fino a 100 persone, a patto che tutte abbiano l’abbonamento Prime. Similmente a quanto accade su Zoom, la gestione del collegamento sarà affidata ad una sola persona che potrà inviare i link di invito alla sessione, gestire gli accessi, sincronizzare lo streaming e moderare la chat.

Una novità che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti, che potranno organizzare visioni collettive in qualunque momento, senza bisogno di spostarsi da casa. Per ora il servizio è in funzione beta ed è in fase di distribuzione per gli abbonati degli USA, in versione esclusivamente desktop. Non è ancora noto quando sarà disponibile su altri dispositivi e, soprattutto, in altri mercati.

Fonti:  ANSA