YouTube Music arriva anche in Italia


YouTube Music arriva in Italia (da uff. stampa YouTube)

Si espande in Italia l’offerta musicale in streaming. Dopo Amazon Prime Music, arriva nel nostro paese anche YouTube Music.

“Non solo video musicali, ma anche album ufficiali, singoli, remix, performance live, cover, insieme alla musica difficile da trovare”, spiega la società.

Gli utenti – al pari di altre piattaforme come Spotify – possono accedere alla versione gratuita con annunci pubblicitari, oppure passare a YouTube Music Premium senza annunci pubblicitari e con la possibilità di download per l’ascolto offline (con costi di abbonamento in linea con i competitor, 9.99 euro).

I membri di YouTube Premium possono avere anche accesso a tutti i contenuti YouTube Originals, tra cui Cobra Kai, The Sidemen Show dai famosi creator The Sidemen, e F2 Finding Footbal (al costo di 11.99 euro al mese). Da oggi è anche possibile avere accesso gratuito a YouTube Music Premium per 3 mesi.

“YouTube si è dimostrata da sempre una fonte popolare e diffusa per il consumo di musica. Ora siamo nella condizione di poter lavorare assieme per dare un servizio ancora migliore ai fan della musica e, contemporaneamente, assicurare la remunerazione agli artisti per la loro creatività. Questo contribuirà ulteriormente alla crescita complessiva del mercato nei prossimi anni”, dice Marco Alboni, Chairman & CEO Warner Music Italy.

YouTube Music e YouTube Premium, oltre all’Italia, arrivano in altri 16 paesi del mondo.