Linkedin lancia una nuova Company Page


likedinLinkedIn continua il suo processo di rinnovamento, frutto di una strategia di miglioramento della propria interfaccia volta a migliorare la user experience in linea con i più recenti standard design e funzionalità tipici del Web 2.0 (in continua evoluzione).

Andiamo ad analizzare quali sono le novità in arrivo, disponibili attualmente sulla versione della piattaforma, andando a prendere in considerazione la Company Page di Linkedin.

La nuova Company Page

Company Profile: la pagina che riporta lo spazio dedicato alle aziende verso il concetto del proprio profilo. E’ una vera e proprio scheda di profilo, con foto, titolo della pagina e una sintesi degli insights della pagina, che viene mostrata nella sidebar di sinistra. In alto, un menù arricchito rispetto al precedente, mostra la voce Updates, Overview Analytics e Notifications. Con questo nuovo aggioornamento scompare la voce Home.

Overview: Nella sezione Overview invece, è possibile aggiornare tutto quanto concerne la Brand Identity della propria Company Page. Si potrà scegliere tra la lingua da utilizzare, l’immagine di copertina, il logo, le Informazioni da mostrare, le Specializzazioni, e tutte le altre specifiche relative a indirizzo, settore, numero dipendenti e, naturalmente, eventuali gruppi collegati. Viene rimossa la gestione dei ruoli collegati alla pagina, e per focalizzare le attività di editing su tutto quanto concerne l’identità visiva della propria azienda, e spostata sotto il menù Admin Tools, all’interno della sezione Manage Admins.

All’interno della sezione di gestione dei ruoli, LinkedIn ha introdotto anche una nuova tipologia di amministratore, ossia quella dei Recruiter Posters. Si tratta dunque di coloro che, avendo accesso all’attuale sezione Careers, saranno deputati a pubblicare annunci di lavoro relativi all’azienda, dividendo e ottimizzando così il carico di lavoro editoriale tra tre differenti publisher. Una volta compilata ogni sezione e aggiunto i contributi necessari, la nuova veste grafica della Company Profile di LinkedIn si presenterà come nell’immagine che segue agli occhi dei propri membri e lettori.