Facebook testa i post vocali


epa06398350 (FILE) - A close-up image showing the Facebook app on an iPhone in Kaarst, Germany, 08 November 2017 (reissued 19 December 2017). According to reports, the German cartel office on 19 December 2017 found that Facebook has abused its dominant market position. The preliminary findings suggest that Facebook's targeted advertising also uses third-party data collected from the social network's subisidiaries WhatsApp and Instagram.  EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION *** Local Caption *** 53883787

Accanto a frasi, foto, video e agli altri contenuti pubblicabili, a breve su Facebook potrebbero arrivare le clip vocali. Il social network sta infatti testando, per ora in India, la possibilità di aggiornare il proprio stato con un messaggio vocale, una modalità più immediata dello scrivere e meno complicata rispetto a un video.

La notizia, rivelata su Twitter dall’utente indiano Abhishek Saxena, è stata confermata da un portavoce di Facebook al sito TechCrunch: “Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali danno a le persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi”.

La nuova opzione, “aggiungi clip vocale”, si aggiungerà a quelle presenti nella barra per l’aggiornamento di stato, dove si trovano foto e video, stati d’animo, immagini animate, registrazioni, sondaggi e via dicendo. L’utente potrà registrare il messaggio, che graficamente sarà rappresentato dall’onda vocale, e riascoltarlo prima di decidere se pubblicarlo.