Facebook lancia i live audio, streaming sonoro in diretta


facebook-live-audioQuando mancano pochi giorni alla fine del 2016, Facebook annuncia l’introduzione dei Live Audio, ossia la possibilità di ascoltare in diretta una trasmissione sonora in streaming.

Il social ha trascorso il 2016 fornendo ogni genere di utilità alle dirette streaming.

I suoi live video sono diventati più lunghi e persino programmabili ma non era immaginabile che nel pentolone di fine anno bollisse l’arrivo dei live audio.

Novità

Come una radio, ma su Facebook. A breve sarà possibile trasmettere in diretta senza dover ricorrere alle immagini, ma potendo concentrarsi solo sulla voce.

Infatti, i live audio di Facebook sono podcast accompagnati da un fermo immagine, per trasmettere anche in assenza di un buon segnale internet, necessario per lo streaming video.

Gli utenti saranno avvisati dell’arrivo del live così come già succede con quelli video, e la schermata di trasmissione sarà semplicemente una immagine.

L’esperienza utente dovrebbe garantire un buon livello d’ascolto e gli utenti Android, spiega Wired Uk, potranno continuare ad ascoltare l’on air di Facebook anche senza dover tenere aperta l’applicazione e persino con il telefono bloccato.